DA DOVE VENGONO I NOSTRI PRODOTTI


Quando abbiamo iniziato a ragionare su SoyAgua e sui valori del nostro shop ci siamo ripromessi di esser al 100% trasparenti con i nostri clienti. 

Questa pagina è stata pensata per darvi la possibilità di sapere esattamente dov'è stato prodotto l'articolo che state acquistando. Come vedrete non tutti gli articoli sono Made in Italy, alcuni prodotti sono infatti realizzati in Asia, questo non vuol dire però che non siano sostenibili. Tutti i prodotti presenti in questo shop sono infatti certificati e tracciabili. Gli stabilimenti dove vengono prodotti gli articoli rispettano inoltre le vigenti normative in termini di rispetto dei diritti umani dei lavoratori e la normativa REACH 

Categoria prodotti "L'archivio del Sabaneo" : tutti i prodotti sono interamente prodotti in Italia da Sante Segato, ceramista italiano che utilizza solo materiali di prima qualità. 

Categoria beauty : Tutti i prodotti di questa categoria sono prodotti a Vicenza ( italia) da Arca Eco.  Tutti i prodotti disponibili sono certificati come richiesto dalla normativa Europea 1223/2009 (CE). Ad ogni prodotto corrisponde una scheda informativa con tutti i dati sulla sua sicurezza (PIF) che è stata registrata nel portale europeo (CPNP) dove dovrebbero essere registrati tutti i prodotti cosmetici presenti sul mercato. 

Categoria Kids: Tutti i prodotti in questa categoria sono prodotti sartorialmente a Vicenza ( Italia) con materiali conformi ed adatti ad esser utilizzati da neonati. 

Categoria " prodotti per la quotidianità" 

I prodotti di questa sezione sono per la maggioranza prodotti in Cina, il nostro fornitore tuttavia dispone di tutte le certificazione di conformità: 

Uno dei requisiti principali dei nostri prodotti è che siano sicuri. Ovviamente, la sicurezza è soggettiva e ci sono diversi modi per valutare la sicurezza. I nostri prodotti sono conformi a direttive specifiche (UE), laddove applicabili. La Legislazione su Prodotti specifici può essere divisa in normative CE e altre (FCM, C & PC e REACH). 


Direttive CE più comuni sono: Giocattoli, Protezione Individuale (DPI), Dispositivi medici, Low Volt, Rohs e la compatibilità elettromagnetica (EMC). La marcatura CE è vietata per i prodotti non coperti da alcuna direttiva CE. Direttiva UE 1935/2004 riguarda i materiali a contatto con alimenti (FCM) e la Direttiva UE 1223/2009 riguarda i Cosmetici e i prodotti per la cura personale (C & PC). La Direttiva 1907/2006 riguarda la registrazione, la valutazione, l'autorizzazione e la restrizione delle sostanze chimiche (REACH).

Il REACH è un regolamento dell'Unione europea, adottato per migliorare la protezione della salute umana e dell'ambiente contro i rischi che possono derivare dalle sostanze chimiche.

CONFORMITà SOCIALE
Il nostro fornitore aderisce alla  Business Social Compliance Initiative (amfori BSCI).

Questa iniziativa, che è stata lanciata nel 2003 dalla Foreign Trade Association (amfori: www.amfori.org) è nata come risposta alle crescenti esigenze di garantire migliori condizioni di lavoro nelle catene di produzione e distribuzione globali. Questa organizzazione riunisce oltre 2.000 aziende provenienti da tutto il mondo, le cui attività vanno dalla vendita al dettaglio all'importazione. Potete trovare maggiori informazioni in merito al amfori BSCI sul sito www.amfori.org.

 

 PACKAGING

Il packaging che utilizziamo è 100% sostenibile e riciclabile: 

  • scatola in cartone riciclato ( ed a sua volta riciclabile) 
  • nastro adesivo in carta riciclata 
  • imballo interno per oggetti fragili/ riempitivo in cartone ondulato riciclabile 
  • cartolina stampata su carta riciclata